A Toys Orchestra – Butterfly Effect
Esce il 14 ottobre il nuovo album degli A Toys Orchestra 11 brani inediti, label Ala Bianca Records / Urtovox, distr. Warner
A quasi tre anni di distanza dal precedente “Midnight Revolution”, gli A Toys Orchestra tornano con un nuovo album: “Butterfly Effect”.
La band ha innovato il sound, affidandosi alle sapienti mani di Jeremy Glover, già produttore di artisti quali: Liars, Devastations, Crystal Castle, nello studio Vox-Ton (Berlino). J. Glover ha colto l’essenza delle composizioni e dei testi e nel rispetto della loro identità, ha saputo creare nuove atmosfere e sonorità, grazie anche all’apporto del polistrumentista Julian Barrett (che si unirà alla line up della band nel tour)
“Butterfly Effect” è un album importante ed ambizioso per i Toys Orchestra(il Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento e Andrea Perillo)con il quale la band intende confrontarsi con le realtà piu’ importanti della scena europea.
L’album è stato preceduto dal singolo “Always I’m Wrong” e relativo video, per la regia di Lorenzo Favilla. La copertina del disco (stampato anche in vinile colorato da 180 g in edizione limitata) è opera dell’artista Roberto Amoroso e con la sua grafica colorata ha voluto dare un segno visivo alla svolta innovativa della band.
Il tour inizierà a novembre con anteprime in Germania(Berlino e Colonia).
Il live degli A Toys Orchestra è la loro dimensione ideale. Portaranno sui palchi di tutt’Italia ed Europa l’energia e le nuove sonorità di “Butterfly Effect”.