“IL GRANDE PASSO” candidato ai David di Donatello 2021

“Il Grande Passo”, secondo film di Antonio Padovan, candidato ai David di Donatello

Con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston e la colonna sonora di Pino Donaggio.

il grande passo flyer david di donatello candidature

Tra le candidature ai David di Donatello 2021,  tra le uscite le cui colonne sonore sono prodotte ed edite da Ala Bianca, figura “Il Grande Passo”, secondo film di Antonio Padovan, con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston. Il film ‘sfoggia’ le musiche del Maestro Pino Donaggio (storico collaboratore di Brian De Palma).

 

Il Film

E’ il 2° lavoro del regista Antonio Padovan, dopo Finché c’è prosecco c’è speranza (2017)

In questo nuovo lungometraggio, interamente girato nel Polesine, il regista racconta due storie parallele e solo apparentemente distanti: la riconciliazione di due fratelli (interpretati da Battiston e Fresi) e, nascosta in un fienile, la folle costruzione di un sogno: un razzo per raggiungere il nostro satellite ‘luna’.

 

Le Musiche

Le musiche originali sono opera di Pino Donaggio, celebre compositore, ex-cantautore, famoso negli Stati Uniti forse più che in Italia per aver collaborato fin da giovane con Brian De Palma (Carrie, lo sguardo di Satana 1976; Blow out 1981). 

In Italia, fra i tanti, ha collaborato con Benigni  e Troisi componendo la colonna sonora di Non ci resta che piangere (1984), e con Liliana Cavani per Interno berlinese (1985).

La colonna sonora “Il grande passo” è disponibile su tutte le piattaforme digitali in streaming e download.

Il grande passo” è un film prodotto da 

Ipotesi Cinema, Stemal Entertainment, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT