Live d’estate/ prima parte

Per gli artisti su Label e Publishing Ala Bianca l’estate 2015 è un momento ricco di appuntamenti live sui palchi all’aperto in tutt’Italia

 

Giovanni Truppi

truppi live 2

Una delle rivelazioni del 2015. L’intensa forza espressiva, la scrittura lucida e ironica, la capacità di raccontare le complessità della vita in modo semplice e apparentemente leggero di Giovanni Truppi ne hanno fatto uno degli artisti da non perdere quest’anno. Il tour iniziato a gennaio continua per tutta l’estate con appuntamenti in tutta la penisola e con un successo sempre crescente. Chi ha recensito i suoi concerti lo ha definito “fuori dagli schemi”, “genuino”, ma soprattutto “magnetico”. Dopo tre anni in cui Giovanni a percorso da solo tutt’Italia con la sua chitarra, oggi il live che sta seguendo l’uscita del nuovo album lo vede protagonista di un nuovo spettacolo, accompagnato da Francesco Motta (Criminal Jokers, Nada, Il Pan del Diavolo), con cui si alterna alla chitarra e al piano e da Luciano Turella alla batteria.

Facebook

Guarda tutte le date

 

Tetes de Bois

tetes de bois palco a pedali

I Têtes de Bois proseguono con le date estive il tour seguito all’uscita del loro ultimo album “Extra”, il loro omaggio al poeta e cantautore anarchico Leo Ferrè. Da sempre I concerti della band romana sono eventi che vanno oltre l’aspetto semplicemente musicale. I Têtes de Bois dal vivo uniscono la musica alla poesia, alla storia, all’Impegno sociale, il canto degli ultimi e degli esclusi. Di nuovo per l’estate 2015 in diverse piazze italiane la band porterà il suo Palco a Pedali, il primo e unico evento in cui l’energia che dà luce e suono al palco è prodotta dal pubblico che grazie a speciali cavalletti messi a disposizione dalla produzione genera pedalando tutta l’energia necessaria al live.

Facebook

Guarda tutte le date

 

Paolo Benvegnù

benvegnu live 2

All’uscita del suo ultimo disco Paolo Benvegnù ha fatto seguire un tour che non accenna ad esaurirsi. “Earth Hotel” è l’opera di un autore che unisce classe, intensità e passione, un disco profondo e viscerale, così come il rapporto che lega l’artista al suo pubblico. Come sin qui nuovamente ribadito anche sui palchi di questo tour, la band che accompagna Paolo Benvegnù è una delle formazioni più affiatate, compatte e poliedriche che si possano incontrare oggi in Italia. Pubblico ed e addetti ai lavori continuano a rimanere affascinati dall’intensità con cui i membri della band si muovono lungo la scaletta dei brani, improvvisano nuovi arrangiamenti, si scambiano gli strumenti on modo inatteso, regalano ogni volta momenti di vero spettacolo nello spettacolo . All’iniziale tour estive si sono aggiunte diverse nuove date che vedranno impegnato Paolo Benvegnù fino a settembre.

Facebook

Guarda tutte le date