Live d’inverno 2014 – ’15 / Seconda parte
Per gli artisti su Label o Publishing Ala Bianca che quest’autunno sono usciti con i nuovi album, continua la fase dei live con appuntamenti in corso e in programma per i prossimi mesi sui palchi di tutt’Italia
Fast Animals and Slow Kids
E’ partito l’1/11 dallo Urban Club di Perugia il nuovo tour dei Fast Animals And Slow Kids. Passando da un sold out a un altro, la band porta così sui palchi di tutt’Italia i brani di “Alaska”, il disco uscito lo scorso 3 ottobre per Woodworm Label / Ala Bianca Publishing e subito schizzato in cima alla classifica di vendita Alternative di Itunes.
Con Alaska i Fast Animals And Slow Kids a parere unanime della critica hanno raggiunto una nuova maturità, aggiungendo alla forza del loro suono testi e temi più lucidi e coscienti. I live della band continuano ad essere il momento privilegiato dai Fask per mettere in scena tutta l’energia che sanno esprimere. La loro capacità di interagire con il pubblico e creare una tensione vibrante con i presenti inserisce i loro concerti tra gli eventi a cui non mancare in questa stagione.
Leggi i report dei live su Rockit, Ocanerarock, Keepon
Giorgio Conte
Giorgio Conte con “2014 – Cascina Piovanotto” si conferma come un autore inesauribile nell’esprimere il suo stile e la sua passione sottile, ironica, acuta, gentile. Il nuovo disco, uscito il 7 ottobre per Ala Bianca, è stato anche l’occasione per portare dal vivo il nuovo materiale con la classe che da sempre lo contraddistingue.
Apprezzato da un pubblico che ha imparato ad amare una scrittura che è oggi difficilmente riscontrabile in altri autori, Giorgio Conte sta portando il suo concerto non solo sui palchi italiani, ma fino alla fine del 2015 ha già in calendario date in Svizzera, Francia, Austria, Germania. Artista che riesce con leggerezza a scavalcare i generi e le generazioni, Giorgio Conte con il nuovo tour segna sull’agenda di chi sa amare la canzone d’autore un appuntamento difficilmente rinunciabile.
Paolo Benvegnù
Con “Earth Hotel”, uscito il 17 ottobre per Woodworm Label / Publishing Ala Bianca, Paolo Benvegnù è tornato con un disco intenso, importante, viscerale. Il tour che ha preso il via il 31 ottobre dall’Auditorium Parco della Musica di Roma vede il cantautore rinnovare il sodalizio con la sua band, una delle formazioni live dal sound più affascinante ed intrigante del panorama alternativo italiano.
La forza di “Earth Hotel” ha messo d’accordo pubblico e critica nel salutare il nuovo capitolo della carriera di Paolo Benvegnù come uno dei migliori dischi usciti nel 2014. Con oltre venti date già fissate nei prossimi due mesi il tour si presenta ora come una delle proposte di maggior spessore sui palchi di tutt’Italia in questa stagione.
Leggi i report dei live su Outsider, Saltinaria, Rolling Stone