“L’ombra sul cammino”, nuovo singolo e video di Silvia Nair
Fuori ora “L’OMBRA SUL CAMMINO”, secondo singolo e video che anticipa il nuovo album di Silvia Nair.
“Luci e Ombre”, così s’intitola il nuovo e terzo album d’inediti della pianista e compositrice dalla straordinaria voce in uscita il 9 ottobre 2020.
Il brano
“L’ombra Sul Cammino” è un brano rock sinfonico caratterizzato da una melodia coinvolgente esaltata da una maestosa orchestra. Il testo, di stile narrativo, si ispira a un omonimo breve racconto “noir” della cantautrice, che unisce la sua curiosità per l’animo umano alla sua passione per il cinema.
Silvia racconta l’incontro con un personaggio misterioso, che si rivelerà poi essere il suo alter ego, il suo lato oscuro inizialmente rifiutato e rimosso: «il lato oscuro va riconosciuto, accettato, vissuto e amato perché prezioso, una risorsa, che porta alla vera conoscenza e quindi all’essenza di noi stessi».
Il videoclip
Diretto da Stefano Poletti, il videoclip segue la trama del breve racconto a cui è ispirato il brano stesso. Silvia Nair si aggira per lo splendido e sfarzosissimo parco della Reggia di Caserta. Vestita di bianco, va rincorrendo un personaggio misterioso vestito, al contrario, di nero. In quest’ultimo riconoscerà se stessa, quel lato oscuro che pur facendo paura è parte di diritto di ogni individuo.
Il nuovo album – “Luci e ombre”
“Luci e ombre” è il terzo album di inediti della cantautrice, un disco che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, Justin Timberlake, John Legend, David Guetta, David Garrett, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw. Hanno collaborato alla sua realizzazione musicisti, orchestre d’archi e sound engineers altamente qualificati. Il disco è stato registrato negli storici Wisseloord Studios di Hilversum e ad Amsterdam.