Riflettori puntati su Nair
Il 2015 si annuncia come annata di grandi produzioni e concerti in luoghi prestigiosi
In questi anni NAIR è emersa come un’artista di spessore, capace di affascinare un pubblico internazionale nelle sue vesti di interprete, musicista ed autrice. Il suo percorso, tracciato attraverso i due album, ‘Sunrise’ ed ‘Ithaca’, presenta un’artista notevole. Le collaborazioni in Italia e all’estero, con musicisti ed orchestre sinfoniche, confermano la sua forza ed originalità.
E proprio sotto il segno di una grande collaborazione internazionale stanno nascendo i nuovi brani di Nair. Infatti, per lavorare al nuovo materiale, Nair ha intrapreso una collaborazione con i produttori olandesi Franck Van Der Hejiden e Michael La Grouw, protagonisti internazionali del ‘Dutch sound’ che imperversa anche in USA. Non a caso per le registrazioni sono stati scelti i prestigiosi Wisseloord Studios, situati tra la vegetazione di Hilversum dove hanno già registrato, tra gli altri, Celine Dion, Mick Jagger, Michael Jackson, U2., Elton John… In questi spazi ricchi di pagine fondamentali del rock e del pop contemporaneo, Nair ha costruito un nuovo suono, ancora piu’ lirico e potente, dove la melodia tracciata dalla sua voce ha incontrato i sapienti riff di chitarra, la ricerca ritmica e le orchestrazioni epiche di F.Van Hejiden e M. La Grouw.
Il progetto discografico di Nair prevede l’uscita di un’opera unica divisa in due volumi, l’ uno in uscita nel 2015, l’altro nel 2016.
Ma questo non poteva bastare al 2015 di Nair, così eccola di nuovo sul palco come voce di
“Sinfonia Italiana” produzione al suo debutto mondiale il 27 giugno alla prestigiosissima Reggia di Caserta, dopo lo start up del 1° giugno al Teatro Ariston di Sanremo.
Infine sarà possibile a breve applaudire nuovamente Nair dal vivo sia nella piu’ intima veste voce-piano che accompagnata da alcune delle piu’ prestigiose orchestre italiane:
FIRENZE 30 aprile: Palazzo Medici Riccardi – Nair voce/pianoforte
POTENZA 8 maggio: Teatro Stabile – Nair voce/pianoforte
BRESCIA 16 maggio: Piazza della Loggia – Nair con Orchestra Filarmonica Italiana
SANREMO 1 giugno: Teatro Ariston – Nair con Sinfonia Italiana
MILANO 3 giugno: Chiesa di San Marco – Nair con Orchestra Sinfonica Coccia di Novara
CASERTA 27 giugno: Reggia – Nair con Sinfonia Italiana – Grande Orchestra Reale
SANREMO 16 luglio: Teatro del Casinò – Nair con Orchestra Sinfonica di Sanremo
SAVONA 17 luglio: Nair con Orchestra Sinfonica di Sanremo