Virginiana Miller “Venga il regno”
Esaurito
Listenon Spotify
- Genere
- Canzone d'autore
- Supporto
- cd
Info
"Venga il regno" è il nuovo album dei Virginiana Miller, il sesto della loro carriera.L'album contiene 11 brani inediti, di cui 3 usciti come promo-singoli con relativo video. L'album è uscito nel 2013, pubblicato da Ala Bianca. Venga il Regno mostra un cambio datteggiamento radicale della band, ben rappresentato dalla corona che campeggia in copertina e dalle foto chearricchiscono il booklet dove la band posa in uniformi militari.
Questo è infatti un album che incorona la bellezza come protagonista dellunico regno auspicabile, unopera proiettata in avanti, verso un futuro.
Venga il regno racconta come sono stati questi anni, un sentire attivo e forte anche nei confronti dellimmediato futuro.
In questo senso una canzone come Una bella giornata, primo singolo dellalbum (già pubblicato con relativo video quale anteprima della nuova opera dei Virginiana) ricorda a tutti che nessuna giornata può essere bella se non ci si immerge in ciò di cui disponiamo ed al tempo stesso se non continuiamo ad aspirare continuamente al meglio.
È un album maturo dove i Virginiana Miller esprimono la loro arte musicale e poetica, adottando anche un linguaggio concreto.
Prodotto da Ale Bavo , Venga il regno è un album di grande ricchezza, musicale e lirica. Undici canzoni come altrettante fotografie, o quadri. Sono canzoni nuove, con i testi più diretti ed efficaci che i Virginiana abbiano mai scritto, complice lesperienza diSimone Lenzi, co-sceneggiatore del film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni - tratto dal romanzo desordio dello stesso Lenzi La generazione.
Questo ed altro è Venga il regno, un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nientaltro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto. Basta dire soltanto una parola, basta dire sì.
Tracklist
- Due
- Anni di piombo
- Una bella giornata
- Pupilla
- Dal blu
- Lettera di San Paolo agli operai
- Tutti i santi giorni
- Nel recinto dei cani
- Effetti speciali
- Chic
- L’eternità di Roma