Paolo Pietrangeli – Amore Amore Amore, Amore Un C…
€19,99
- Supporto
- vinile
- Artista
- Paolo Pietrangeli
- Genere
- Canzone d'autore
Info
“AMORE AMORE AMORE, AMORE UN C…”, l'addio alla discografia di Paolo Pietrangeli.
Una speciale stampa in vinile che raccoglie tredici brani dell’autore di “Contessa” e “Valle giulia”, di cui tre inediti. In omaggio un live del 1995 a Roma.
È da sempre considerato il cantore dei rapporti politici e sociali, dal ‘68 in poi, di “Contessa”, “Valle Giulia” e tante altre, ma Paolo Pietrangeli stavolta ci fa scoprire un’altra faccia della sua poetica, quella che parla di amore, che indaga i rapporti uomo-donna. E lo fa con un nuovo disco, che è particolarmente importante anche per un altro motivo: sarà il suo ultimo. Un addio alla discografia, ad un mondo musicale così diverso da quello in cui aveva iniziato. Per questo simbolicamente il lavoro sarà pubblicato solo in vinile (oltre che in digitale).
Il titolo dell’album è tutto un programma, “Amore amore amore, amore un c…”, e fa capire che all’interno non manca l’inconfondibile, aguzza ironia dell’artista romano, così come il suo lucido sguardo al mondo intorno. In tutto tredici canzoni, delle quali tre inedite, tra cui la traccia che ha dato lo spunto per il titolo dell’album, “Amore un cazzo”.
Tracklist
Lato A
Amore un cazzo
Le sirene
Amore coniugale
Lo stracchino
La merendera
Mamma vorei sapè
La lettera
Lato B
Cinema 2
Al ballo in città
Io ti voglio bene
La Roma
Circonferenza
Sabato 1 gennaio