Ofeliadorme – Secret Fires- Ofeliadorme

8,0014,00

Download
on iTunes
Listen
on Spotify
Artista
Supporto
,

Info

Il 17 marzo 2017 è uscito “Secret Fires”, terzo album della formazione bolognese Ofeliadorme.
Otto tracce registrate e prodotte da Howie B con il sound engineer Joe Hirst tra la campagna del Galles e Londra nel giugno 2015.
Una produzione internazionale che conferma il trio come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano ed europeo.


La colonna portante di questa band è la voce eterea, energica e vibrante di Francesca Bono.
Ofeliadorme ci porta in una dimensione onirica leggiadra e palpitante nella quale è tanto bello inebriarsi.


Con sonorità che portano il pensiero ad artisti come Birthh, la Free Dominguez di Indigo BlueZola Jesus o ancora Bat For Lashes i nostri Ofeliadorme ci conducono in un viaggio alla scoperta dell’ignoto, un viaggio metafisico e trascendentale che comincia appena premiamo il tasto play. Non mancano anche sonorità ambient in questo disco.


"Secret Fires” parla di evoluzione e di mutamento, ma anche di solitudine e mancanza di comunicazione. E’ un album dedicato a tutti quelli che ancora credono nel potere trascendente dell’immaginazione.
Questo è un disco importante con il quale d’ora in poi Francesca Bono, Michele Postpischl e Tato Izzia si dovranno confrontare.
Un disco solido non soltanto dal punto di vista delle professionalità applicate a contorno, dunque, ma qualcosa che risponde a una fusione a freddo tra professionalità e ispirazione, precisa visione artistica e un grande controllo sulla voce da parte di Francesca, che non ha smorzato lo slancio pop a un disco di spessore e senza praticamente cali di intensità nei suoi 37 minuti di durata.

Di certo, "Secret Fires" non è un lavoro "facile", anzi è forse più ostico rispetto ai due album che l'hanno preceduto. Richiede ascolti, attenzione, pazienza. È però quello di più alto spessore, un'opera che si schiude pian piano. Un gioiellino al solito destinato più a un pubblico internazionale che a quello dell'indie italiano.

Tracklist

  1. Alone With the Stars 4:30
  2. Body Prayer 4:37
  3. Black/Black/Black 4:21
  4. My Soldiers 4:08
  5. Birch 3:51
  6. Visions 5:10
  7. Feels 4:14
  8. Hairbrushings 5:15

Video